Sconto - 20%: qualche idea per chi ha dai 12 ai 14 anni

Un'occasione da prendere al volo: dal 2 giugno al 2 luglio 2023, su moltissimi libri del catalogo Giunti Editore nelle librerie e negli store online aderenti, si può usufruire dello sconto del 20%!*

La scuola finisce ed è il momento perfetto per scegliere i libri da leggere in vacanza. I pomeriggi si arroventano e le giornate sono sempre più lunghe: sono tante attività da fare all'aperto ma è bello ritagliarsi un po' di tempo anche da trascorrere tra le pagine di bellissimi romanzi.

Qui presentiamo solo alcune proposte per chi ha dagli 12 ai 14 anni, ma nelle librerie o negli store online aderenti puoi scoprire anche tanti altri libri al 20% di sconto.

Francesco d'Adamo non ha certo bisogno di presentazioni: il Vincitore nel 2023 del premio Andersen come miglior scrittore ha firmato il lbro che si è aggiudicato l'ultimo Premio Strega Ragazze e Ragazzi, Giuditta e l'orecchio del diavolo: un premio speciale perché assegnato da una giuria di giovanissimi lettori. La storia di Giuditta è ambientata ai tempi della Resistenza dal nazifascismo. Ha come protagonista una ragazzina non vedente che tutti considerano un po' strana. Sarà grazie a lei se in gruppo di partigiani del suo paese eviterà un agguato e potrà salvarsi.

Pony è un libro sulla paura e sul coraggio, sulla solitudine e sulla forza che ci permette di trovare la nostra strada ma è anche, e soprattutto, una storia appassionante, un libro coinvolgente in grado di rapirti pagina dopo pagina. Lo ha scritto R. J. Palacio, l'autrice del bestseller Wonder. Nessuno come lei è capace di creare personaggi indimenticabili e che non temono di mostrare fragilità e ferite ma che, allo stesso, tempo sono spinti dalla voglia di trovare la chiave per superare ostacoli e difficoltà.

Il terzo titolo di questa nostra selezione è Blackbird. I colori del cieloun romanzo intenso dove si intrecciano più piani temporali: gli anni Ottanta nell’Impero Sovietico e il periodo nazista negli anni Quaranta del Novecento. Può essere letto come una storia di amicizia o come un libro di avventura, ma il contesto storico in cui si svolgono le vicende delle protagoniste invita alla riflessione su temi come la tolleranza, la fedeltà al proprio credo e ai propri ideali, la solidarietà e il superamento dei pregiudizi. 

In cerca di letture più spensierate? Allora i titoli della collana Rosso sono proprio l'ideale. Non mi piacciono le sorprese è una storia d'amore, di equivoci, di primi baci e colpi di scena. Una romanzo spensierato e divertente per immedesimarsi e sognare il primo amore. Proprio come Vacanze in musica, dove una vacanza al mare regalerà emozioni inaspettate, nuove amicizie e forse un giovane amore alla protagonista Anita.

Infine un ultimo suggerimento, dedicato a chi ama la lettura e si perde tra le pagine dei libri. Book Jumpers racconta la storia di Amy, appassionata di libri e letteratura che scopre di riuscire a ''saltarci dentro" e che può trovarsi faccia a faccia con i suoi personaggi preferiti. Ma quella che poteva sembrare un'affascinante avventura si trasforma in un'impresa pericolosa quando cominciano ad accadere strane sparizioni...

Se non ti sono bastati questi consigli, guarda qui di seguito altre proposte e scegli quali libri inserire nella tua lista di letture per l'estate. 

 

*Sono escluse le novità uscite dopo il 31 dicembre 2022.

 

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su