Letteratura a fumetti Disney: volumi dedicati alle opere letterarie più note

Letteratura a fumetti Disney è una serie di preziosi volumi, da regalare e collezionare, dedicati alle opere letterarie più note dei grandi autori e ai celebri personaggi storici. 
I libri, in versione disneyana, propongono il racconto illustrato e le storie a fumetti, ispirati al personaggio storico protagonista del racconto.

La prima storia illustrata Disney, dedicata ad Alessandro Manzoni, il celebre autore de I Promessi Sposi. Un racconto inedito, con protagonista il giovane PaperManzoni, in un episodio che pone l’attenzione sul valore dell’amicizia e sulla meravigli dell’imprevedibile che il destino può riservare. 
Con la prima parodia a fumetti del romanzo manzoniano, I Promessi Paperi, a completare un volume da collezione.

Papero Da Vinci celebra uno dei più grandi geni: Leonardo da Vinci. Il volume si apre con l’inedito racconto illustrato dedicato a Leonardo, a seguire troviamo tre storie a fumetti, sempre dedicate a Leonardo da Vinci, con protagonisti topi e paperi. Il racconto illustrato è ambientato in una Milano, popolata dai personaggi Disney, dove il Duca di Milano vuole far realizzare un maestoso monumento a Leonardo. Le tre storie a fumetti, ambientate nel passato e legate al capolavoro di Leonardo, sono Topolino e il segreto della Gioconda, La sfortunata historia di Paperardo da Perdi e La vera storia di Minni Lisa.

PaperDante, grande successo realizzato nel 2021 in occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, celebra un’opera unica.
È la prima storia illustrata Disney ispirata a Dante Alighieri e realizzata da tre artisti geniali - lo sceneggiatore Augusto Macchetto, la disegnatrice Giada Perissinotto e il colorista Andrea Cagol - unita alle parodie storiche della Divina Commedia. 
Il libro è composto dalla storia illustrata di 48 pagine e dalle parodie L’Inferno di Topolino di Guido Martina e Angelo Bioletto e L’Inferno di Paperino di Giulio Chierchini. 
Con oltre 67.000 copie vendute, il fantastico libro è un omaggio al sommo poeta!

TopoPrincipe è un'opera poetica ed emozionante! È la prima parodia Disney a fumetti dell'amatissimo capolavoro Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, di cui abbiamo celebrato nel 2021 il 75° anniversario della prima pubblicazione dell'edizione europea. La graphic novel, di 50 pagine, è preceduta da un prologo illustrato che accompagna il lettore alla scoperta della graphic novel, dove incontriamo l’aviatore Pippo, TopoPrincipe, Paperetta Yè-Yè sul pianeta delle carezze, Zio Paperone, Paperina sul pianeta dei “Mi Piaci”. La storia è raccontata con poesia dall’autore Augusto Macchetto nel linguaggio della graphic novel, è disegnata magistralmente da Giada Perissinotto e colorata con grande eleganza da Andrea Cagol. 

Piccole donne Disney è dedicato al celebre romanzo di Louisa May Alcott, Piccole Donne, che non solo ebbe un grande successo immediato quando uscì nel 1868, ma che tutt’oggi è considerato un classico della letteratura per l’infanzia.

Il famosissimo romanzo di Herman Melville rivive in una versione narrativa e come storia a fumetti nel volume Moby Dick Disney. Il racconto è illustrato con i più amati personaggi Disney: Paperino (il marinaio Ishmael), Topolino (Smubb), Pippo (il secondo ufficiale), Paperoga (Fip il mozzo) e non mancano Archimede (l’astronomo e inventore Gyask) e i bassotti a completare l’equipaggio della nave Pequot il cui capitano è Sqwhab, che ha le sembianze di Zio Paperone. A seguire la storia a fumetti è sceneggiata da Francesco Artibani e disegnata da Paolo Mottura, due tra i più famosi e illustri autori Disney.

L’isola del tesoro Disney è l’interpretazione disneyana del racconto d’avventura per eccellenza, L’isola del tesoro, in versione racconto illustrato e come storia a fumetti. Il racconto illustrato della versione parodia ha come protagonista Jim Duckins, interpretato da Paperino. La versione a fumetti del romanzo, realizzata dall’autore Stefano Turconi e dalla sceneggiatrice Teresa Radice, è composta da oltre 90 tavole magistralmente disegnate e colorate.

Pinocchio Disney è dedicato alle straordinarie avventure del burattino bambino più amato nel mondo: Pinocchio. 
Il libro presenta il racconto illustrato con le incantevoli immagini tratte dal film e la versione graphic novel. Una serie di informazioni storiche sull’opera arricchiscono il volume. 

Ne Il canto di Natale di Topolino, il capolavoro di Dickens viene proposto in duplice versione. La prima è il racconto magistralmente illustrato e interpretato dai personaggi Disney tratto dall'omonimo cortometraggio animato ''Canto di Natale di Topolino'' del 1983. La seconda è la storia a fumetti sceneggiata da Guido Martina, con protagonista Zio Paperone che, così come nel romanzo originale, riceve la visita, nella notte di Natale, dei tre spiriti del passato, del presente e del futuro, che gli faranno da guida alla scoperta di una piacevole e calda atmosfera natalizia.
 

 

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su