Le novità dal nostro catalogo ragazzi del mese di settembre 2023

Per ripartire alla grande e affrontare con lo spirito giusto il mese di settembre, non c'è niente di meglio che leggere le nostre novità in libreria.

La collana Serenamente, curata dallo psicologo Luca Mazzucchelli insieme alla moglie Giulia Telli, influencer e illustratrice, accompagna i bambini e i loro genitori nella magnifica avventura del diventare grandi. Ogni titolo propone una storia e un approfondimento psicopegagico in appendice. Ogni titolo è stato un grande successo in libreria e ora arriva il nuovo libro intitolato Così diventerai grande.

Fabian Negrin ci ha abituati a libri in cui parole e immagini si fondono magistralmente. Nel suo nuovo albo illustrato, Con le mani, un libro di parole e musica, si diverte a stimolare i 5 sensi e regala un'esperienza musicale che si trasforma in un gioco da fare da soli o in compagnia.

Il quarto libro dedicato alle creature magiche di Beatrice Blue si intitola La scopa della strega. Chi volesse scoprire qual è il segreto della magia delle streghe, non ha che da immergersi nel mondo incantato di questo dolcissimo albo illustrato. 

Costruisci la tua sirena è un libro pop up di grande formato. Oltre al libro con la storia della sirenetta, all'interno del cofanetto si trovano i 21 pezzi necessari per costruire una sirena!

Brigit Young, di cui abbiamo pubblicato il romanzo La più bella, sa raccontare le insicurezze, le fragilità degli adolescenti come pochi altri autori. E ne sa cogliere anche le innumerevoli risorse, la capacità di cambiare, di crescere, di desiderare e di realizzare i propri sogni. Torna in libreria con Bright, un romanzo su amicizie, paure e l'importanza di conoscere i propri punti di forza.

Azzurra D'Agostino e Jacopo Casiraghi firmano un romanzo corale, sull'esperienza di dieci compagni di scuola che preparano uno spettacolo teatrale: dieci storie di disagio e fragilità che hanno a che fare non solo con il debutto dello spettacolo, ma anche con vita. Si intitola Ghost light.

Giallo, avventura e inseguimenti, ecco il "succo" di Furto al museo. Un gruppo di amici è testimone di un rapimento davanti al Pergamon Museum di Berlino: inizia una caccia a perdifiato che getterà una nuova e inaspettata luce sulla loro amicizia...

Zombi è il quarto titolo della serie che la scrittrice pluripremiata Marie-Aude Murail dedica alle vicende della coppia Sauvier e figlio. Sauvier è uno psicoterapeuta che lavora con gli adolescenti ed è a sua volta al centro di una serie di eventi che riguardano direttamente lui e suo figlio Lazare. Anche in questo episodio non mancheranno emozioni e momenti di intensa commozione. 

Infine, a fine mese, esce un prezioso cofanetto dedicato al burattino più famoso del mondo: in nostro amato Pinocchio. Sono passati 140 anni dalla sua pubblicazione, ma Pinocchio non è invecchiato di un giorno. Le sue avventure, ancora oggi, sono amate dai bambini a ogni latitudine e noi lo amiamo ancora di più, perché rappresenta la storia della nostra Casa Editrice. 

Ma le novità non finiscono qui: da Charlotte, a Re Artù, da Caravaggio a Bing, ognuno potrà trovare tra le nostre novità il libro perfetto per il mese di settembre.

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su