Le novità dal nostro catalogo adulti del mese di febbraio 2023

È il mese più corto dell'anno ma questo non significa che non ci siano tanti nuovi libri da leggere, freschi freschi di stampa. 

Prima di tutto un grande ritorno, quello degli amati protagonisti della saga de La villa delle stoffe. Incontro alla Villa delle Stoffe è l'ultimo e conclusivo capitolo di questa serie di grande successo, dedicata alle vicende della famiglia Melzer che abbiamo conosciuto all'inizio del Novecento quando Marie era una giovane ragazza intelligente e creativa. Adesso, alle soglie della Seconda Guerra Mondiale, nuove nubi e tanta passione ruotano, come sempre intorno alla villa. In occasione dell'uscita del titolo finale, abbiamo realizzato un'edizione deluxe a un prezzo formidabile del primo capitolo della saga: La Villa delle Stoffe per tutti coloro che ancora non la conoscono o per gli appassionati che desiderano collezionare tutte le edizioni. 

Una appassionante storia famigliare, ispirata a una storia vera, è quella raccontata ne La donna che visse nelle città di mare, ambientata tra la Sicilia e la New York dei primi decenni del Novecento. Costanza, la protagonista, è una giovane donna forte e coraggiosa, che vivrà esperienze sconvolgenti, come il suicidio del padre e la perdita dell'intera famiglia nel devastante terremoto di Messina del 1908. Saprà però trovare dentro di sé la forza di ricominciare, restandosempre fedele a se stessa.

Se si è alla ricerca di gialli made in Italy, ne L'imprevedibilità del bene Longoni costruisce un thriller mozzafiato che cattura il lettore dalle primissime pagine fino a uno spiazzante colpo di scena. Un romanzo che ci rivela quanto sia impalpabile il passaggio tra realtà e finzione e come le vicende più paradossali siano in verità solo il riflesso della cronaca più truce.

Tutt'altre atmosfere nel giallo storico I delitti dell'anatomista, di Bruno Vitiello, ambientato nella Firenze del 1505. Una serie di delitti insanguinano la città e per assicurare il colpevole alla giustizia saranno chiamati a indagare Michelangelo Buonarroti, Leonardo Da Vinci e Girolamo Fracastoro. Un giallo a tinte forti con una trama a prova di bomba, che ci porta all’interno delle menti dei veri protagonisti del Rinascimento grazie a una ricostruzione storica magistrale.

In Figlia dell'uomo tigre, Geia Laconi sceglie parole limpide come l’acqua e profumate come il frangipani per raccontare la storia vera eppure magica di una donna che ritrova se stessa attraverso suo padre ripercorrendo la grande avventura di una generazione che voleva cambiare il mondo.

Interessanti le proposte di saggistica e varia, con un saggio sulla Pechino Imperiale e, per la collana Storia e Storie, un libro sul KGB e uno su Hitler e i suoi fedelissimi.

Ma le novità non sono finite. Scorri i titoli dell'elenco qui sotto. Troverai di sicuro letture interessanti per te.