Le novità dal nostro catalogo adulti del mese di agosto 2023

Nella prima settimana di agosto, il mese tradizionalmente votato alle vacanze, in libreria si possono trovare alcune novità interessanti in attesa di scoprire quali sorprese ci attendono a fine mese..

Le calde serate estive sono l'ideale per immergersi nelle atmosfere da brivido di alcuni tra i crimini e i misteri più famosi di sempre. Dal mostro di Firenze, alla saponificatrice di Correggio: Misteri criminali di Massimo Centini racconta decine di casi che presentano ancora dubbi e indizi da chiarire in un percorso che attraversa la Storia, guidando gli appassionati alla scoperta di casi famosissimi e di altri meno noti ma dai protagonisti inquietanti e dalle trame intriganti.

Tra i titoli in uscita il 30 agosto, una menzione speciale va a La cena, di Martin Osterdahl, un libro da non perdere. Si tratta di un thriller psicologico di quelli che ci tengono incollati alla pagina grazie a una narrazione intrisa di un'ironia tragica e a una situazione claustrofobica. Quella che per Lisa e Mikael dovrebbe essere una semplice cena per conoscere i genitori del fidanzato di Ebba, la figlia diciassettenne innamorata dell'ombroso Marlon, si tramuta in un vero e proprio incubo. Quando suona il campanello e i padroni di casa vanno ad aprire la porta, quelli che si ritrovano davanti non sono affatto due sconosciuti. Le due coppie hanno un oscuro passato comune che verrà a galla a poco a poco nel corso della cena. E qualcuno pagherà con la vita.

Invece a chi è alla ricerca di un romanzo ben scritto, in grado di commuovere e divertire suggeriamo L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Rachel Joyce. Quando viene a sapere che una sua vecchia amica sta morendo, l'anziano Harold esce di casa per spedirle una lettera, ma poi, spinto da un impulso improvviso, decide di andarle a far visita e cominica a camminare. Mille chilometri a piedi pieni di imprevisti e di incontri indimenticabili. Dal libro è stato tratto un film interpretato dal premio Oscar Jim Broadbent.

Infine, per chi non lo avesse ancora letto, esce la nuova edizione di un thriller che alla sua uscita ha riscosso un enorme successo. Si tratta de La mia prediletta. In attesa di seguire la serie di Netflix in uscita dal 7 settembre, possiamo leggere il bellissimo romanzo da cui è stata tratta.

Ci sono altre sorprese che ti aspettano in libreria, non resta che scoprirle tutte. 

 

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su