Partecipa al Concorso Letterario Giallo e Nero di Puglia

Sabato 26 novembre 2022 si terrà la prima edizione del Festival Letterario “Giallo & Nero di Puglia”, presso il Teatro Comunale di Mesagne (Città finalista per Capitale italiana della Cultura 2024), con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, del Comune di Mesagne, del Teatro Pubblico Pugliese, di Apulia Film Commission e il sostegno del Distretto Urbano del Commercio “Castrum Medianum” di Mesagne.

L’evento vedrà la partecipazione dello scrittore Jacopo De Michelis, una delle voci più autorevoli del panorama letterario italiano, che sarà l'ospite d'onore della manifestazione e presenterà il suo ultimo romanzo “La stazione”.

In occasione della prima edizione del Festival Letterario, in collaborazione con il nostro Gruppo Editoriale, sarà lanciato il Bando del Concorso nazionale “Giallo & Nero di Puglia”, riservato a romanzi inediti di genere giallo, noir, thriller o mystery, preferibilmente ambientati in Puglia.

L’iniziativa mira a promuovere questo particolare genere narrativo che, nonostante la qualità e la sempre maggiore popolarità raggiunte, troppo spesso è ancora considerato come espressione di una letteratura minore.

I manoscritti dovranno essere inviati via email a info@gialloenerodipuglia.it entro il 31 maggio 2023. Entro il 31 ottobre 2023 verranno indicati i finalisti e la cerimonia di premiazione si terrà a Mesagne (BR) nell’ultima settimana di novembre 2023.

Il testo che sarà giudicato vincitore del concorso sarà pubblicato a cura di Giunti Editore.

Puoi scaricare a questo link il regolamento completo.