Barbara Baraldi: indagini ad alta tensione, personaggi indimenticabili

Aurora Scalviati era la migliore, fino al giorno di quel conflitto a fuoco, quando un proiettile ha raggiunto la sua testa. Da allora, la più brava profiler della polizia italiana soffre di un disturbo bipolare che cerca di dominare attraverso i farmaci e le sedute clandestine di una terapia da molti considerata disumana: l'elettroshock.

È così che Barbara Baraldi ha immaginato la protagonista di una serie di romanzi, che  hanno subito riscosso grande successo tra gli appassionati di crime a tinte forti. Il primo è stato Aurora nel buio, cui hanno fatto seguito Osservatore oscuro e L'ultima notte di Aurora

La forza di questo personaggio sta nella profondità con la quale Barbara Baraldi ne ha tracciato la personalità ma anche la storia famigliare. L'integrità, l'istinto infallibile, le doti di profiler sono in qualche modo incise nel suo DNA. Aurora, infatti, è la figlia di Francesco Scalviati, il sostituto procuratore protagonista de La stagione dei ragni

Esce ora Cambiare le ossa, un viaggio allucinante in cui Aurora dovrà ricostruire un meccanismo perfetto e spietato, confrontarsi con la potenza della mente umana e capire, una volta di più, che il passato è l’unica chiave per penetrare il presente: un thriller impetuoso, costruito con precisione chirurgica, sorprendente fino all’ultima pagina.

Il nuovo romanzo, attesissimo dai molti fedeli lettori di Barbara Baraldi, può essere letto anche da tutti coloro che ancora non conoscono i suoi protagonisti ma non vogliono perdersi un thriller ad alta tensione. Di sicuro non resteranno delusi e potranno andare a ritroso alla scoperta di tutti i libri della serie.