Premio Letterario

Paola Zannoner con "Ti racconto le fiabe" vince il “Premio Città di Calimera” nell’ambito del FESTIVAL DEI PICCOLI LETTORI “La lettura ti fa grande” di Calimera (LE)

Calimera - Giovedì 9 Dicembre - ore 17:30

Nuovo Cinema Elio, Calimera
Via Montinari 32
73021 - Calimera (LE)

Cerimonia di premiazione 

 

Intervengono: la giuria dei bambini, Gianluca Tommasi Sindaco di Calimera,  Leo Palumbo Presidente del Consiglio con Delega alla Cultura Comune di Calimera, Antonella Campanelli Assessore alla Pubblica Istruzione Comune di Calimera, Piera Ligori Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Statale Calimera, Caprarica e Martignano.

Al termine delle attività è prevista l’inaugurazione della Mostra Mercato del Libro Presso Sala Polifunzionale via De Amicis – Calimera (Le)

 

 

 

Paola Zannoner

Vive a Firenze, dove ha studiato e si è laureata in Lettere. È considerata una delle più importanti scrittrici italiane per i giovani, apprezzata dalla critica e da un pubblico trasversale molto ampio, che comprende ragazzi e adulti. Ha cominciato a pubblicare nel 1998 e il suo libro Il vento di Santiago (Mondadori 2000) è diventato un classico per le scuole. In oltre vent’anni di produzione, ha ricevuto i più importanti premi letterari italiani come il Bancarellino (con La linea del Traguardo, 2003) e il Premio Strega Ragazzi e Ragazze nel 2018 con L’ultimo faro (2017). I suoi romanzi sono tradotti in molte lingue, compreso il cinese e il russo e trattano temi diversi e appassionanti, offrendo spaccati di una società contemporanea, come Zorro nella neve (Il Castoro, 2014), A piedi nudi a cuore aperto (De Agostini, 2016), il romanzo storico incentrato su Shakespeare Il Bardo e la Regina (DeA Planeta, 2019). Zannoner ha pubblicato per Giunti la serie best seller La banda delle ragazzine che sta diventando una serie TV e, per i più piccoli, La rubamamma,Ti racconto le fiabe, Il ritratto.

Continua a leggere