Presentazione

Firenze. Incontro con lo psicologo americano Philip Zimbardo

Firenze - Martedì 8 Ottobre - ore 17:30

Fondazione Stensen, Firenze
Viale Don Giovanni Minzoni
- Firenze (FI)

In occasione dell'uscita del nuovo libro, Vivere e amare. Guarire dal passato, abbracciare il presente, creare il futuro ideale (Giunti Psychometrics), Philip Zimbardo ripercorrerà la sua carriera e le sue ricerche a partire dal famoso esperimento carcerario di Stanford del 1971, passando per il progetto del Super-Eroe, fino alla Terapia della Prospettiva Temporale.

Evento gratuito - Ingresso su registrazione
Per info e registrazioni: http://bit.ly/EventoZimbardo

L'iniziativa è promossa da Giunti Psychometrics in collaborazione con l'Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) e con la rivista Psicologia contemporanea.

Philip G. Zimbardo

Psicologo, educatore, ricercatore, personaggio pubblico di fama mondiale. Professore emerito presso la Stanford University. È stato presidente dell’American Psychological Association (APA).

È noto per l’esperimento della prigione di Stanford. Autore di libri di successo, tra cui L’effetto Lucifero, Il paradosso del tempo, La cura del tempo e Vivere e amare e co-autore del manuale Psychology and life, fino alla sua diciannovesima edizione.

È fondatore e presidente di Heroic Imagination Project, organizzazione internazionale nata per incoraggiare la psicologia dell’eroismo nella vita quotidiana, e di Z-L Fund, fondazione che si occupa dello scambio culturale tra Italia e Stati Uniti.

Continua a leggere