Regali da assaporare: i libri sul vino, le birre, gli spirits

Bere bene è un’arte e, come tutte le arti, va coltivata. Le occasioni per farlo sono innumerevoli: dai corsi di degustazione alle cantine aperte, la voglia di conoscere meglio il mondo del vino, della birra e dei superalcolici non ha confini. E dentro a molti di noi si nasconde, neanche troppo, un appassionato di mixology e i corsi, amatoriali e non, per conoscere il mondo dei cocktails e della loro preparazione sono seguitissimi.

Con un semplice click, poi, oggi è possibile arricchire il mobile bar di bottiglie provenienti da tutto il mondo: i migliori Rum dai caraibi, pregiatissimi whisky dal Giappone, vini che arrivano dagli antipodi e via assaporando.

Anche gli scaffali delle librerie hanno un’offerta molto interessante per coloro che non vogliono limitarsi alla degustazione, ma desiderano conoscere a fondo ogni aspetto di ciò che si apprestano a bere. Il Natale è l’occasione perfetta per regalare - al posto della classica bottiglia o in abbinamento ad essa - un libro sull’enologia o sugli spirits, interessante da leggere e bello da sfogliare.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, senza dimenticare che bere responsabilmente passa anche attraverso la conoscenza di ciò che si sta bevendo. 

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su