Pillole di saggezza da grandi pensatori: i libri di Allan Percy

Pillole ansiolitiche in vendita in libreria? Beh, in un certo senso è proprio così, perché la nuova serie di libri di Allan Percy propone, in pillole, pensieri e consigli tratti dalle opere di grandi nomi della letteratura, della filosofia o dell’arte per aiutarci a superare le difficoltà della vita di tutti giorni e gli ostacoli che dipendono dalla nostra indole e dal nostro carattere. Hanno grande efficacia e nessun effetto collaterale

Allan Percy si occupa da sempre di coaching e insegna tecniche di miglioramento personale. Grazie a un'immersione profonda nelle opere di alcune tra le più grandi menti di sempre, ha raccolto frasi e aforismi da cui trarre ispirazione per superare i momenti difficili della nostra quotidianità.

In libreria ne sono già usciti quattro.
Frida Kahlo per appassionati ci regala 60 pensieri di saggezza ribelle e al di sopra delle convenzioni tratti dai suoi scritti. Testimoniano un amore appassionato per la vita, che riesce a superare pregiudizi e sofferenze con coraggio e decisione.

Oscar Wilde ci ha abituato ai suoi aforismi fulminanti, ironici e dissacranti. In Oscar Wild per demoralizzati Allan Percy ne ha raccolti 99: vere e proprie perle di saggezza che, applicate alle situazioni quotidiane, offrono spunti per affrontare nel modo migliore anche i momenti di più profondo sconforto e compiere, alla fine, un viaggio alla scoperta di noi stessi.

99 sono anche le pillole di filosofia quotidiana contenute in Netzsche per stressati. Sono utilissime quando ci troviamo a dover compiere delle scelte, recuperare la motivazione, aggiustare la rotta o ridimensionare l’importanza di qualcosa che è successo durante la giornata. 

Un altro grande filosofo, forse il più grande di tutti, corre in nostro soccorso invece nell’impresa di trasformare le nostre idee e i nostri sogni in progetti ancorati alla realtà. In Platone per sognatori, Allan Percy ci apre un mondo infinito di domande, risposte e scoperte che ci aiutano a raggiungere la consapevolezza e la realizzazione dei nostri obiettivi: un corso di felicità in 80 consigli. 

Non serve la ricetta per queste pillole salvavita: basta andare il libreria!