Piano piano... per conoscere il mondo e le sue meraviglie

Non è mai troppo presto per aprirsi al mondo e per imparare a osservare le meraviglie della natura, sia che si tratti di fenomeni sorprendenti e spettacolari come il vento che diventa uragano, sia che riguardino aspetti della vita di piccoli animali che incontriamo facilmente al parco, come lo scoiattolo che nasconde la sua ghianda tra le foglie. Per guidare i nostri bambini in queste scoperte abbiamo creato una serie intitolata Piano Piano... perché è con il tempo e la pazienza che avvengono i piccoli grandi miracoli della natura. 

Per i bambini dai 3 anni la serie si presenta in formato quadrato e pagine cartonate. Piano piano… Introno a te e Piano piano… al parco offrono ai nostri bambini uno sguardo poetico e dolcissimo su aspetti della natura che ognuno di noi può facilmente osservare guardandosi intorno. I testi sono in rima e le  illustrazioni tenere e coloratissime.

Per chi invece va alla scuola primaria e ama leggere testi più approfonditi, la serie Piano piano assume un formato più grande con un numero maggiore di pagine. I testi, pur essendo di immediata comprensione, sono più estesi e con un taglio divulgativo, mentre i disegni a colori illustrano ogni fenomeno con precisi dettagli. I titoli pubblicati finora sono: Piano piano... osservare la natura per vivere senza frettaPiano piano... nelle meraviglie del mondo.

Questi volumi permettono ai lettori di imparare cose nuove nel campo della botanica o della zoologia, della fisica o della chimica, ma allo stesso tempo fanno risaltare la bellezza di cui si ammanta il nostro pianeta, a partire dagli esserini più piccoli, come le farfalle, fino alla potenza di un geyser che alza la sua colonna di acqua fumante.
 

Per i bambini dai 3 anni

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Per i bambini che amano leggere autonomamente

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su