L’ora dei dannati: la trilogia Fantasy di Luca Tarenzi

L’abbiamo studiata tutti sui banchi di scuola. Abbiamo imparato a memoria suo incipit e ci siamo commossi leggendo dell’amore di Paolo e Francesca; abbiamo ammirato Ulisse disposto a tutto pur di seguir virtute e canascenza; abbiamo tremato davanti a Caron dimonio con occhi di bragia, ammirato la saggezza di Virgilio e la purezza di Beatrice. Stiamo parlando, è ovvio, della Divina Commedia, il capolavoro di Dante Alighieri, punto di partenza e di arrivo della nostra letteratura.

Ora possiamo rimmergerci nelle sue atmosfere per vivere con alcuni protagonisti del mondo dantesco un'avventura fantasy avvincente e inaspettata. 

Scritta da Luca Tarenzi, è ora disponibile l'intera trilogia fantasy L’ora dei dannati, ambientata nell’inferno e nel purgatorio e nel paradiso dantesco: un thriller carcerario dal ritmo serratissimo, dove l’Inferno dantesco è rappresentato come un terribile universo concentrazionario, un carcere eterno e durissimo dal quale i dannati cercano di fuggire con una determinazione implacabile. 

I protagonisti sono gli antieroi dell’Inferno dantesco, figure potenti e spietate come il Conte Ugolino, Filippo Argenti e Brertran de Bornil, pronti a seguire il piano di evasione escogitato da Pier della Vigna. E trovano in Virgilio un alleato: lui stesso deve riuscire a fuggire dall’Inferno, nel quale è rimasto imprigionato, tormentato dagli Spezzati, angeli caduti violenti e spietati. 

Emozionanti, appassionanti, scritti magistralmente, L’abisso e La montagna e La guerra, ci trasportano, con un ritmo serrato e una scrittura potente, in un'avventura ricca di colpi di scena, di combattimenti, di alleanze inaspettate e tradimenti continui che conquista il lettore dalla prima all’ultima pagina. 
 

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su