Le signore in thriller

Viaggio alla scoperta delle voci femminili più apprezzate del genere giallo

Acclamate, esperte, talentuose: le scrittrici stanno sempre più imponendo la propria voce nel mondo delle storie thriller. I libri di autrici come Brenda Novak e Lucy Foley, tra le altre, sono stati immediatamente apprezzati dagli appassionati del genere di tutto il mondo, uomini o donne che siano, grazie alla loro intensità e all’originalità degli intrecci che tengono il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Pronti per un viaggio alla scoperta di misteri, casi irrisolti e colpi di scena, nati dall’immaginazione di alcune tra le più formidabili scrittrici contemporanee?

Partiamo da Hilltop, il remoto villaggio nell’Alaska rurale dove è ambientato anche "Alaska, il ritorno", di Brenda Novak, quarto episodio della saga che comprende  “Alaska”, “Hanover House”  e “Alaska, la resa dei conti”. La protagonista di questa serie è l’affascinante e misteriosa psichiatra Evelyn Talbot direttrice di Hanover House – clinica psichiatrica per serial killer – che si trova, libro dopo libro, a fare i conti non solo con pericolosi assassini pscicopatici, ma anche con Jasper, un serial killer che l'aveva brutalizzata da ragazza e che è ancora ossessionato da lei. In questo nuovo capitolo della saga, quando finalmente sembra che la donna possa costruire il proprio futuro con il sergente Amarok, Evelyn viene rapita in pieno giorno, e dovrà usare tutto il suo coraggio e la sua esperienza per riuscire a salvare se stessa e la nuova vita che porta in grembo. “Alaska, il ritorno” è un thriller ricco di suspense che vi terrà incollati alle sue pagine: lo stile della Novak, incalzante e sconvolgente, non ha ancora smesso di stupirvi, anzi, ha appena iniziato.

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Lasciamo i paesaggi innevati dell’Alaska e spostiamoci nella Berlino contemporanea e inquietante de “Il volto del mio assassino” di Sophie Kendrick. Il libro è un viaggio psicologico nella mente annebbiata di Clara, una donna fragile che si è da poco risvegliata da un lungo coma. Clara non ricorda nulla della sua vita, nemmeno il volto della persona che stava per ucciderla e che sicuramente tornerà a colpire. “Il volto del mio assassino” stupirà anche i veterani di questo genere, lasciandoli turbati e allo stesso tempo bramosi di leggere un altro capitolo.

Il viaggio prosegue più a nord – in Scozia, precisamente – con “Morte nelle Highlands” di Lucy Foley, il racconto delle angoscianti avventure di Emma, Mark e dei loro amici, partiti per un viaggio nei pressi di Loch Corrin che cambierà radicalmente il loro destino. V’intriga un cadavere ritrovato in circostanze sospette, un assassino a piede libero e una manciata di personaggi, tutti possibili sospettati? Allora avete tra le mani il romanzo che fa per voi. Nel segno dei gialli di Agatha Christie, “Morte nelle Highlands” è una fitta e attorcigliata rete di bugie che dovrete pian piano sbrogliare. Lucy Foley e i suoi sorprendenti colpi di scena vi faranno mollare tutto ciò che stavate facendo pur di finire questo libro nel più breve tempo possibile!

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Con “Adesso muori” di Karen Sander restiamo nel nord Europa, tra la Germania e la Svezia. Questo potente thriller, con più di 250.000 copie vendute, è la storia dei violenti omicidi collegati a un pittore pazzo che usa il sangue delle proprie vittime per dipingere. “Adesso muori” è un thriller complesso e spaventoso, complice lo stile incalzante e pieno di suspense della Sander, in cui la celebre profiler Liz Montario, la sua brillante alunna Zoe Fischer e il commissario Stadler si troveranno faccia a faccia con un criminale senza scrupoli. Liz è la protagonista di altri tre libri altrettanto appassionanti: “Ascolta o muori”, “Guarda o muori” e “Muori con me”.

Puoi acquistarlo su

Ultima tappa è, infine, la città di Birmingham in Inghilterra con “Ossa fredde” di A.J. Cross, primo inquietante capitolo di una serie che ha conquistato gli amanti del genere. La psicologa forense Kate Hanson è l’unica che può risolvere il misterioso caso di alcune ossa ritrovate nei dintorni della città. Sarà lei, infatti, a mettersi sulle tracce del serial killer che sceglie le sue prede accuratamente e ne rimuove il tessuto dei volti. Un thriller spaventoso, che vi terrà costantemente sul filo del rasoio.

Non vi resta dunque che rintanarvi in casa e farvi trasportare da queste storie spaventose… o correre in libreria per recuperare alcuni di questi titoli!

Puoi acquistarlo su