Le novità dal nostro catalogo adulti del mese di maggio 2023

Vieni a fare un giro con noi tra le novità del mese di maggio: troverai sicuramente dei titoli da inserire nella tua lista di letture. 

Primo tra tutti Atlas. La storia di Pa’ Salt, l’attesissimo capitolo conclusivo della saga delle Sette Sorelle. Finalmente verranno svelati tutti i misteri ancora irrisolti sulla vita e sulla morte di Pa’ Salt, il milionario filantropo che ha adottato le sue straordinarie figlie in giro per il mondo e che è morto improvvisamente all’inizio della serie. Ma come sono andate veramente le cose? Perché Pa’ Salt ha tenuto nascosta per tutta la vita la sua identità e non ha mai raccontato nulla di sé nemmeno alle proprie figlie? Esce l’11 maggio, e ti conviene preordinare subito la tua copia.

Prosegue un'altra bella serie romance. Arriva in libreria Gelsomino Bianco, terzo volume della saga I segreti di Kew Gardens, di Martina Sahler. In un'ambientazione da sogno (i magnifici giardini alle porte di Londra): Charlotte, che è diventata una famosa coltivatrice di rose, dovrà affrontare grandi difficoltà e incontrerà un nuovo amore. 

Gloria Mussi un’esordiente brillante, originale e coinvolgente, arriva alla fine del mese con il suo Punto e a capo. Un romanzo irresistibile in cui si raccontano le vicende sentimentali, ma non solo, della protagonista Gloria, alter ego dell'autrice. Tra amori giusti e sbagliati, rapporti famigliari forti e complicati, amici fedelissimi, lavoro tutto da inventare nel campo dell’abbigliamento vintage, Gloria racconta una vita piena di colpi di scena e colpi di genio. 

Un’infanzia davvero non convenzionale quella di Ram Pace, cresciuto a Roma con un fuoco sacro nel salotto di casa e con un padre santone. È stato abbandonato due volte dai suoi genitori ed è partito per l’India alla ricerca del padre diventato un eremita indù, un Baba, un Sadhu. Lo racconta nel suo toccante memoir: L'educazione indiana  dove si alternano stupore e indignazione, incanto e rabbia, amore e risentimento, fino a una riconciliazione rasserenata, all’indulgenza della raggiunta maturità. 

Rosa Balistreri è stata una cantautrice e cantastorie siciliana. La sua è stata una vita segnata dalla violenza e dalla miseria ma anche dal coraggio e dalla voglia di riscatto. È stata la più significativa interprete delle canzoni popolari siciliane nelle quali si racconta non solo la povertà ma anche l’orgoglio e lo sdegno di un popolo Con una lingua ardente e intensa come la terra di Sicilia, Stefania Aphel Barzini ne La mia casa è un'isola porta alla luce la storia di una delle figure femminili più forti, sorprendenti e inesplorate del Novecento.

In un momento storico in cui il tema della omogenitorialità è diventato centrale e divisivo dell’opinione pubblica e dello dibattito politico, Nata con noi, che racconta la storia della famiglia di Barbara con mamma Eugenia e mamma Rory e della loro straordinaria normalità, offre molti spunti di riflessione per superare stereotipi e pregiudizi. 

Dal mondo dei social arriva in libreria Casa è ovunque siamo insieme, scritto dalla giovane coppia di “nomadi digitali” formata da Michele e Rossella, noti su Instagram come @Valgonden.van. Consigli pratici e l’invito a non avere paura nel realizzare i propri sogni. Il loro? Girare tutto il mondo sul camper che si stanno costruendo con creatività e spirito di adattamento. 

Non ti bastano questi consigli di lettura? Qui sotto trovi altre idee.
 

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su