Le novità dal nostro catalogo adulti del mese di aprile 2023

Soffia il vento di primavera e porta con sé tanti libri da leggere per divertirti, pensare, conoscere. Dai un’occhiata allo scaffale delle novità e di sicuro troverai una lettura perfetta per te. 
A cominciare da Oscura e Celeste, l’appassionante thriller storico scritto da Marco Malvaldi, che dopo il successo del suo Le misure dell’uomo, il cui protagonista era Leonardo da Vinci, in questo romanzo riporta in vita Galileo Galilei che visitando, assiduamente la figlia Virginia che vive in un convento alle porte di Firenze, si trova coinvolto in una serie di misteri decisamente oscuri. 

Le ali delle farfalle sono fragili è il romanzo di Marco Venturino è ambientato in un ospedale, dove un giorno Andrea, che di lavoro fa l’anestesista, viene chiamato d’urgenza per soccorrere una donna dal volto tumefatto e dal corpo straziato. Si chiama Marzia, e il poliziotto che l’ha portata lì dice solo quattro parole: «È stato il marito».  Nell’animo di Andrea si apre una crepa e la necessità di proteggere a qualsiasi costo questa donna fragile e colpita al cuore. 

A Yokohama, una città giapponese dei giorni nostri, c’è una casa con un grande nespolo, albero che la tradizione considera un portafortuna. Purtroppo per chi abita il palazzo le cose non sembrano andare per il verso giusto perché pare che ogni famiglia passata di lì sia stata infelice. La casa del nespolo racconta cinque storie diverse ma ugualmente profonde e toccanti, legate da un filo invisibile: la riflessione su cosa sia la felicità e su come realizzare i propri sogni.

Ruth Shaw, la libraia che tutti vorremmo incontrare, con il dono di creare legami tra i libri e le persone meglio di Cupido, ha scritto un vibrante memoir, La libreria alla fine del mondo, nel quale intreccia i ricordi della sua movimentata esistenza, che sembra un film, alle storie dei personaggi che visitano il suo angolo di paradiso e a riflessioni sui suoi libri preferiti.

Se invece preferisci cimentarti con grandi classici della letteratura in lingua inglese con testo a fronte, per la collana English Masterclass escono tre nuovi titoli, che non hanno certo bisogno di presentazione:The Strange Case of Dr. Jekill and Mr. Hyde di R.L. Stevenson, The Happy Prince, di Oscar Wilde, The Murders in the Rue Morgue, di Edgar Allan Poe e Dubliners di James Joyce.
E poi un bel libro sul comportamento animale (I gatti lo sanno) o su come gestire la vergogna e un saggio sulla medicina di genere, in cui finalmente vengono prese in considerazione patologie e cure a misura di donna. 
E non finisce qui, lo scaffale delle novità di aprile è ancora ricco di tante sorprese. 
 

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su

Puoi acquistarlo su