Storie fantastiche di paura
Storie fantastiche di paura

Enzo Fileno Carabba, Anna Maria Falchi, Marco Vichi

Storie fantastiche di paura

Età di riferimento: 10 anni

Liberamente ispirate a Le novelle della nonna di Emma Perodi, nove tra le più intriganti, inquietanti e paurose novelle, riscritte e attualizzate da tre fra gli scrittori più interessanti sul fronte fantasy e delle letteratura noir. Un libro scritto con cura e potenza immaginativa, come avveniva al canto del fuoco del casolare di Farneta in Casentino, ascoltando nonna Regina Marcucci.
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 18,00
Editore: Giunti
Collana: Le Strenne
Curatore: Stefano De Martin
Illustratore: Laura Berni
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
Pagine: 288
Dimensione: 170x210
Data di pubblicazione: 09/10/2019
ISBN: 9788809875029

L'autore

Enzo Fileno Carabba ha scritto romanzi, racconti, sceneggiature radiofoniche, libri per bambini, libretti d'opera. Nel 1991 vince il Premio Calvino col romanzo Jakob Pesciolini, primo volume di una trilogia fantastica. Viaggiando nell'immaginazione è approdato alla narrazione autobiografica La zia subacquea e altri abissi famigliari. Ha camminato a lungo nei luoghi reali in cui sono ambientate queste storie fantastiche.

Continua a leggere

L'autore

Anna Maria Falchi, fiorentina, ha trascorso i primi vent’anni in Sardegna, dove ha ambientato L’isola delle lepri e La spiaggia di quarzo. Ha partecipato con suoi racconti ad alcune raccolte curate da Marco Vichi. Tra queste Decameron 2013, Scritto nella memoria, La scia nera.

Continua a leggere

L'autore

Marco Vichi, scrittore fiorentino, autore di romanzi (tra i quali la fortunata serie del commissario Bordelli), racconti, testi teatrali, sceneggiature, testi per canzoni. Si è cimentato con successo anche nella letteratura per l’infanzia. Dai suoi romanzi sono stati realizzati audiolibri e graphic novel.

Continua a leggere