La curva perfetta
La curva perfetta

Carlo Cianferoni, Paolo Sormani

La curva perfetta

«La curva perfetta non è un libro iniziatico. Non è un trattato di filosofia spicciola in pelle nera. Non è il baedeker per chi vuole sapere tutto, ma proprio tutto del motociclismo, ancora prima di caricare le borse sulla moto per riempirle delle sue esperienze. Non è nemmeno – e qui è meglio giocare subito a carte scoperte – un manuale di guida fatto e finito. Se mai, La curva per...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 18,00
Editore: Giunti
Collana: Varia Giunti
Copertina: BB
Pagine: 256
Dimensione: 140.0 x 215.0
Data di pubblicazione: 11/05/2022
ISBN: 9788809952607

L'autore

Carlo Cianferoni, nato a Firenze nel 1960, ha lavorato per vent’anni come art director per la moda e la pubblicità in Italia e negli Stati Uniti. Dal 2000 trasforma la sua passione per le motociclette in un lavoro, cercando di continuare a fare «comunicazione». Mantiene sempre la voglia di esprimersi disegnando i fumetti del GarageDiabolico. Nel 2000 pubblica il primo pocket book, intitolato Curve&Tornanti, e dal 2005 dà vita al Progetto GSSS, la prima scuola italiana per la sicurezza dei motociclisti. Con la sua motorcycle family, moglie e due figlie, abita nel bosco in cima a una montagna, è presidente di motoclub e guida di tutto, anche se preferisce le BMW.

Continua a leggere

L'autore

Paolo Sormani è nato a Monza nel 1967 e, pur essendo la più tardiva delle sue passioni, ha fatto dei motori una professione.Nell’ultimo quarto di secolo ha scritto di moto, auto e tutto ciò che ha ruote su numerose testate automotive e lifestyle italiane ed estere. Dopo aver curato i testi del libro So Special, è stato giudice nelle due stagioni della serie tv Lord of the Bikes. Genoano, innamorato, è padre di un figlio senza patente e presidente del Registro storico Triumph (anche se guida una Norton Commando Scrambler).
Foto © Chiara Mirelli

Continua a leggere