Il potere del male
Il potere del male

John Tierney, Roy F. Baumeister

Il potere del male

Perché le critiche hanno su di noi un effetto molto più rilevante rispetto agli elogi e agli apprezzamenti? Il fatto è che il nostro cervello è programmato per concentrarsi sul “male”. È quello che viene chiamato “effetto della negatività” e che spiega cose grandi e piccole: perché i Paesi affrontano guerre disastrose, perché le coppie divorziano, perché le persone falliscono i colloqui di la...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 28,00
Editore: Giunti Psychometrics
Collana: Saggi Psicologia
Copertina:
Pagine: 352
Dimensione: 140.0 x 215.0
Data di pubblicazione: 31/08/2022
ISBN: 9788809940666
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Giunti Psychometrics
Collana: Saggi Psicologia
Pagine (ed. cartacea): 352
Data di pubblicazione: 31/08/2022
ISBN: 9788809975293

L'autore

John Tierney, coautore con Baumeister di La forza di volontà (TEA Libri, 2015), è contributing editor di City Journal e autore della rubrica “Findings” per il New York Times. Gli sono stati conferiti riconoscimenti dall’American Association for the Advancement of Science e dall’American Institute of Physics.

Continua a leggere

L'autore

Roy F. Baumeister, coautore con Tierney di La forza di volontà, è ricercatore in Psicologia presso l’Università del Queensland, dove studia il modo di pensare, sentire e agire delle persone. Sono note, in particolare, le sue ricerche sul Sé e l’identità, sull’effetto della negatività, sul rifiuto sociale e sul bisogno di appartenenza, sull’autocontrollo, l’autostima e il modo in cui le persone trovano un significato per la loro esistenza.

Continua a leggere