Il metodo tokei
Il metodo tokei

Eduard Estivill, Carla Estivill

Il metodo tokei

Migliaia di anni fa l’essere umano era armoniosamente connesso ai cicli naturali della vita. Questo legame con i ritmi della natura ha fornito ai nostri antenati salute, energia ed equilibrio emotivo. Al giorno d’oggi siamo sì consapevoli del tempo, ma non siamo più in sintonia con la sua cadenza naturale e non prestiamo più attenzione ai nostri orologi interni, responsabili dell’appetito, del son...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 14,00
Editore: Giunti
Collana: Varia Giunti
Traduttore: Giada Riondino
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 240
Dimensione: 140.0 x 215.0
Data di pubblicazione: 22/09/2021
ISBN: 9788809951488
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Giunti
Collana: Varia Giunti
Traduttore: Giada Riondino
Pagine (ed. cartacea): 240
Data di pubblicazione: 22/09/2021
ISBN: 9788809952966

L'autore

Il dottor EDUARD ESTIVILL è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Barcellona ed è specializzato in Neurofisiologia clinica e Pediatria. Dal marzo 1989 dirige la Estivill Sleep Clinic presso l’USP Instituto Universitario Dexeus di Barcellona ed è coordinatore dell’Unità del sonno all’Hospital General de Catalunya. Riferimento internazionale in questa disciplina, è autore, oltre che del bestseller internazionale "Fate la nanna", di più di duecento pubblicazioni scientifiche.

Continua a leggere

L'autore

CARLA ESTIVILL è dottore in Scienze chimiche e fitoterapista. Ha ricevuto il premio per l’eccellenza scientifica nel 2011. Nel 2012 è entrata a far parte del progetto della Fondazione Estivill Sueño come direttrice e responsabile della ricerca. Da allora ha supportato la Estivill Sleep Clinic con progetti legati alla qualità del sonno e dei ritmi circadiani nella prestazione fisica degli atleti, nel benessere emotivo e nello stato cognitivo delle persone.

Continua a leggere