I giganti silenziosi
I giganti silenziosi

Tiziano Fratus

I giganti silenziosi

Gli alberi più antichi delle nostre città hanno uno strano destino: li sfioriamo, li guardiamo ogni giorno, ma difficilmente i nostri occhi vanno oltre. Eppure sono le creature più longeve della Terra: quando nasciamo sono già lì e con buona probabilità ci sopravviveranno.
Testimoni muti delle epoche, assistono apparentemente impassibili ai cambiamenti ambientali e allo scorrere delle nostre v...
Continua a leggere
Acquista su: Prezzo: € 25,00
Editore: Bompiani
Collana: Illustrati
Illustratore: Tiziano Fratus
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 352
Dimensione: 150.0 x 211.0
Data di pubblicazione: 06/09/2017
ISBN: 9788845294150
Acquista su:
Editore: Bompiani
Collana: Illustrati
Illustratore: Tiziano Fratus
Pagine (ed. cartacea): 352
Data di pubblicazione: 06/09/2017
ISBN: 9788858776490

L'autore

Tiziano Fratus è nato a Bergamo nel 1975 ed è cresciuto in Lombardia e Piemonte. Incontrando le sequoie millenarie in California e i boschi vetusti delle Alpi ha coniato il concetto di Homo Radix, a cui è conseguita la disciplina della dendrosofia e una pratica quotidiana di meditazione in natura. In vent’anni ha pubblicato opere di grande diffusione per i maggiori editori italiani, fra i quali Manuale del perfetto cercatore d’alberi, Ogni albero è un poeta, L’Italia è un bosco, Il libro delle foreste scolpite, Il bosco è un mondo e Il sole che nessuno vede. Collabora con il Manifesto e Radio Francigena. Le sue liriche, pubblicate in diciassette paesi, sono state raccolte di recente nell’opera Poesie creaturali. Per Bompiani ha pubblicato I giganti silenziosi (2017). Il suo sito è www.homoradix.com.

Continua a leggere

Potrebbero interessarti anche