Asador Etxebarri. L'arte della griglia
Asador Etxebarri. L'arte della griglia

Juan Pablo Cardenal, Jon Sarabia

Asador Etxebarri. L'arte della griglia

Extebarri è il tempio della griglia e Bittor Arginzoniz è colui che ha portato questo tipo di cucina ai vertici mondiali raggiungendo livelli qualitativi e tecnici mai visti prima. Una vera leggenda nata nei Paesi Baschi dove l’asador è un mestiere, o meglio un’arte a sé stante, diversa da quella del semplice cuoco. È qui che Bittor Arginzoniz ha creato il suo mondo fra legna di diverse varietà, p...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 45,00
Editore: Giunti
Collana: Cucina chef
Photographer: Mariano Herrera
Copertina: C
Pagine: 352
Dimensione: 220x280
Data di pubblicazione: 09/10/2019
ISBN: 9788809882034

L'autore

Giornalista con un master in relazioni internazionali oltre ad anni di esperienza in viaggi e gastronomia, le sue cronache sono state pubblicate in testate come El Mundo, la rivista GEO, La Clave e Siete Leguas, fra le altre. La sua passione per la gastronomia, i viaggi e il giornalismo lo hanno portato a partecipare ai testi introduttivi dell’opera Clorofilia (2004) su Mugaritz; a viaggiare per tutta la Cina per pubblicare una guida di viaggi su questo paese (2005); e ad essere coautore del libro Elkano, Paisaje culinario (2016). È stato anche corrispondente in Cina per un decennio, scrivendo articoli per The Economist, El Mundo, El País e altre pubblicazioni internazionali. Negli anni passati ha viaggiato in oltre 40 paesi per capire e spiegare in che modo la Cina sta cambiando il mondo. Fra gli altri lavori, è coautore di tre libri che trattano l’internazionalizzazione della Cina, pubblicati in Spagna dalla casa editrice Crítica e tradotti in 11 lingue.

Continua a leggere

L'autore

Laureato in amministrazione aziendale con un Master in Business Administration all’IESE, è stato dirigente di banca (Banco Santander, CaixaBank) e conta un’esperienza ventennale in canali elettronici e metodi di pagamento, consulting e start-up. Gastonomade per vocazione, dal 2014 scrive di vino e gastronomia e collabora con chef e ristoratori stellati che compaiono regolarmente nell’elenco dei 50 Best. Xemei, Cocina Venexiana (2016) è stato il suo primo libro come autore e il primo titolo prodotto da Planeta Gastro, il marchio editoriale del Grupo Planeta di cui è consulente di collana. È membro dell’Acadèmia Catalana de Gastronomia i Nutrició.

Continua a leggere