After. Il mondo che ci attende
After. Il mondo che ci attende

Andrea Dusi, Cristina Pozzi

After. Il mondo che ci attende

Perché il Covid-19 ci ha colti di sorpresa? È stato davvero un cigno nero, un evento raro e imprevedibile? Per restare in tema di metafore animali, meglio dire che si è trattato di un rinoceronte grigio, una minaccia di grande impatto e altissima probabilità, ma trascurata: le pandemie sono infatti studiate da anni come uno dei maggiori rischi per l’umanità. Ma per essere preparati agli scenari fu...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 20,00
Editore: Bompiani
Collana: Overlook
Copertina: brossura con sovraccoperta
Pagine: 368
Dimensione: 150.0 x 210.0
Data di pubblicazione: 15/09/2021
ISBN: 9788830105539
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Bompiani
Collana: Overlook
Pagine (ed. cartacea): 368
Data di pubblicazione: 15/09/2021
ISBN: 9788858794241

L'autore

Andrea Dusi, dopo aver lavorato nella consulenza direzionale (Roland Berger e Arthur D. Little) e aver fallito in una prima startup nel 2004, nel 2006 ha creato Wish Days, conosciuta soprattutto per i cofanetti regalo Emozione3. Ad aprile 2016 ha venduto la società al gruppo Smartbox con una exit milionaria. Nel 2017, insieme a Cristina Pozzi, già sua socia in Wish Days, ha fondato Impactscool, organizzazione no profit che prepara gli studenti alle tecnologie esponenziali e al futuro. È advisor di decine di iniziative tecnologiche e come business angel ha all’attivo investimenti in oltre cento startup, in Italia e nel mondo. È fondatore e presidente del gruppo politico 10 Volte Meglio.

Continua a leggere

L'autore

Cristina Pozzi si definisce una Future Maker, un’attivista che mira alla divulgazione del futuro e della riflessione etica sulle nuove tecnologie emergenti. È Co-fondatrice e Amministratore Delegato di Impactscool, organizzazione aperta che porta formazione e dibattito sulle nuove tecnologie e sui loro impatti sociali oltre ad insegnare gli strumenti essenziali di educazione al futuro. Cristina ha un passato imprenditoriale di successo ed è investitrice, advisor e mentor di numerose start-up a livello nazionale e internazionale. Grazie a lavoro svolto con Impactscool e al suo percorso professionale Cristina è diventata un membro dei Young Global Leader del World Economic Forum (2019-2024).

Continua a leggere