Una capsula del tempo per custodire ricordi felici

Sapete cos’è una capsula del tempo? Ne avete mai sentito parlare? Dentro e fuori la sfera terrestre, ne esistono tantissime: dalla “cripta della civiltà” di Atlanta al modulo di atterraggio lunare della missione Apollo 11, fino alle sonde e i satelliti in orbita verso un futuro lontanissimo…

Si tratta di un modo di comunicare che è stato pensato per metterci in contatto con chi verrà dopo di noi e che consiste in questo: raccogliere oggetti, informazioni, immagini, suoni che raccontino chi siamo oggi, con l’intenzione che siano ritrovati – e ricordati – in un’epoca futura.

Abbiamo pensato di partire proprio dal 2020, che è stato – lo sappiamo bene – particolarmente difficile, per provare a ricordare ciascuno una cosa bella – anche una soltanto – successa in questo anno. Dai nostri profili Facebook e Instagram, vi abbiamo chiesto di rivivere il vostro ricordo più bello, e ce ne avete raccontati tantissimi!

Siamo riusciti a realizzare insieme una piccola magia, e vogliamo ringraziarvi per averci affidato i vostri pensieri più belli. Con il sorriso, abbiamo costruito un bellissimo ricordo felice.
Possa il 2021 essere indimenticabile, per ognuno di voi!