"Our dark duet" di Victoria Schwab: i mostri sono tornati

Finalmente l'attesa è terminata: il seguito di Questo canto selvaggio è in libreria ed è pronto a togliervi ancora una volta il fiato. Our dark duet, Questo oscuro duetto è il titolo scelto dall'autrice Victoria Schwab, che chiude con questo romanzo la storia di Kate Harker e August Flynn e le vicende di Verity.

Un Urban Fantasy tenebroso, ipnotico, selvaggio, attraversato da una perenne tensione che non lascia staccare gli occhi dalla pagina. In Questo canto selvaggio abbiamo iniziato a conoscere l'universo di Verity, un'immensa città suddivisa in due emisferi e invasa da mostri nati a causa dei peccati dei suoi abitanti. Corsai, Malchai e Sunnai dominano infatti la metropoli e si nutrono di carne, sangue e anime, seminando morte e distruzione, e costringendo gli abitanti a coalizzarsi in una lotta perenne contro di loro. In questa landa spietata, Kate Harker - umana, figlia del capo di Verity Nord - e August Flynn - Sunnai, figlio adottivo del capo di Verity Sud - dovrebbero essere nemici giurati. E invece si ritrovano per caso a condividere un brandello di vita...

In Our dark duet li troviamo cresciuti, forgiati dal destino che inizia a segnare la loro esistenza: Kate ora vive a Prosperity ed è diventata una feroce cacciatrice di mostri, proprio come suo padre. August, invece, ha abbracciato definitivamente la sua natura di mostro ed è a capo della task force che governa Verity. Ma un nuovo mostro, ancora più malvagio, imperversa sopra le due città, e le strade dei due ragazzi tornano ad unirsi per fronteggiare la minaccia oscura che esso rappresenta. 

Una scrittura musicale, piena di poesia, capace di creare un mondo torbido e violento ma ricco di personaggi incredibilmente veri, luminosi come fari nella notte. Una saga Young Adult indimenticabile, perfetta per chi ama il fantasy con una tinta di noir.