Londra, una dichiarazione d’amore

Se sogni di conoscere una Londra inedita, ricca di angoli misteriosi e locali nascosti tra le pieghe della metropoli, e non solo quella proposta nei soliti itinerari turistici, allora La nostra Londra è il libro che fa per te. Dopo il successo de La mia Londra, alla voce dell’autrice Simonetta Agnello Hornby si somma in questo libro quella del figlio George che, con tipico humor inglese, rende ancora più spassosa la lettura, arricchendola di nuovi spunti e nuove curiosità.

Racconti di vita vissuta si intrecciano a luoghi, profumi e colori della metropoli inglese, in un racconto capace di trasmettere lo spirito della città, con le sue vie meno battute, le atmosfere magiche dei parchi e i preziosi tesori conservati nei piccoli musei. Scorrendo tra le pagine si ha l’impressione di conoscere Londra come fosse una persona: tollerante e spietata, lunatica e mistica, capace di grande amore ma anche di grande efferatezza.

Una Londra non turistica, che per l’autrice è diventata casa da quando, nel 1963, ha lasciato Palermo e vi è approdata. Qui ognuno può trovare il proprio posto e realizzare i propri sogni, a patto di lasciarsi condurre dalla città, dalla sua vitalità, perché, come dice Samuel Johnson: “Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco anche di vivere”.

Un libro che ti farà venire voglia di comprare un biglietto aereo e partire. Cosa stai aspettando?