Le vite imperfette delle grandi star della Storia

Libri, quaderni, gift… a ciascuno la sua vita (im)perfetta!

Cosa hanno in comune Leonardo da Vinci, Frida Kahlo, Marilyn Monroe e Freddie Mercury? Tutti loro sono diventati, e a buon diritto, figure iconiche delle arti e della cultura, e tutti loro hanno avuto alle spalle una vita genuinamente “imperfetta”.
Dietro ai lampi di genio di questi grandi personaggi, si cela infatti una lunga scia di difficoltà, ferite e delusioni che, invece di offuscarne il successo, ha reso ancora più luminosa la loro stella, contribuendo a renderli leggendari.

A questi geni dalla vita “difettosa” – e alle loro storie così perfettamente imperfette – è dedicata “Vite imperfette”, la nuova collana di grandi biografie che svelano aneddoti e vicende poco note di personaggi celebri, in una sorta di Making of del loro talento.

A dare voce e forma ai diversi protagonisti, la romanziera, saggista e giornalista Marina Migliavacca Marazza e la bravissima pittrice e illustratrice ucraina Eugenia Gapchinska che, in maniera originale, ironica e divertente, conducono il lettore a spasso nel tempo, per conoscere da vicino i più grandi “influencer” della storia recente e lontana.

E dalle pagine dei libri il viaggio continua attraverso una scintillante costellazione di oggetti da collezionare: dagli eleganti memory book d’autore, indispensabili per farsi ispirare dai più grandi, alle colorate mug in ceramica e segnalibri "infusi di lettura", utili per soddisfare la propria sete di genialità. E ancora: puzzle, calamite, Air freshner, sticky notes, … Insomma, ogni momento è il momento giusto per vivere e condividere una vita imperfetta!