Gli appuntamenti di Pordenonelegge, dal 18 al 22 settembre 2019

Dal 18 al 22 settembre torna il festival Pordenonelegge, cinque giornate all’insegna della letteratura e della cultura con un programma ricco di presentazioni, incontri ed eventi.

 

Tra gli scrittori presenti nell’edizione di quest’anno: il pluripremiato autore per ragazzi Francesco D’Adamo, che presenta al pubblico il nuovo romanzo “Antigone sta nell'ultimo banco”, un’avvincente miscela di tragedia greca, ribellione adolescenziale e... invasione di zombie; Luca Novelli, l’autore e illustratore di “Geniale come Leonard”, libro-taccuino per l’infanzia impreziosito da disegni, progetti e macchinari tratti dai lavori del genio del Rinascimento; Marie-Aude Murail, tra le più importanti scrittrici francesi contemporanee, che porta in Italia il successo di “Lupa bianca, lupo nero”, primo capitolo della serie bestseller in Francia Sauveur & Figlio.

Da non perdere, infine, l’appuntamento con Francesco Guccini e il suo “Tralummescuro”: un appassionato racconto-poema dedicato al paesino di Pàvana, l’amena località dell'Appennino tosco-emiliano dove il cantautore modenese si è ritirato a vita tranquilla e dove riecheggiano ancora ricordi personali e antiche tradizioni del passato.

 

GLI EVENTI DI PORDENONELEGGE

Giovedì 19 settembre - ore 9.30

Francesco D'Adamo, “Antigone sta nell’ultimo banco”


Giovedì 19 settembre - ore 11.30

Marie-Aude Murail, “Lupa bianca, lupo nero”

Con Nadia Terranova

Venerdì 20 settembre - ore 9.30

Luca Novelli, “Geniale come Leonardo”

 

Sabato 21 settembre - ore 16.00

Francesco Guccini, “Tralummescuro”