GIUNTILIVE. A tu per tu con l’autore

In questi mesi abbiamo imparato a sentirci vicini ai nostri lettori anche nei giorni più difficili, quando abbiamo temuto che le storie su cui lavoriamo con passione rimanessero bloccate in un tempo sospeso. Adesso che sentiamo ancora più forte il desiderio di ritrovarci dal vivo, di farvi sfogliare i nostri nuovi libri, abbiamo pensato di inaugurare un ciclo di appuntamenti in diretta, per far incontrare i lettori e i protagonisti dei nostri libri freschi di stampa.

È così che nasce l’iniziativa GIUNTILIVE A tu per tu con l’autore, e in questa pagina vi terremo aggiornati sul calendario degli incontri, che si svolgeranno in diretta sulla pagina Facebook di Giunti Editore e saranno raggiungibili anche sul nostro canale YouTube.

Inaugura il ciclo di incontri “Bud, un gigante per papà”, l’appuntamento di giovedì 18 giugno alle 15:00, in cui la nostra editor Silvia Valmori dialogherà con chi di Bud Spencer ha conosciuto non solo il mito dell’attore, il nuotatore, l’imprenditore, ma anche e soprattutto l’uomo e il papà: Cristiana Pedersoli, autrice di “Bud, un gigante per papà”, e Walter Veltroni, che è da sempre un grande fan di Bud. Durante la diretta, avremo anche l’occasione di gustarci un contributo speciale di Leonardo Pieraccioni.

Si prosegue con Cinque donne e un arancino, giovedì 25 giugno alle 15:00: l’autrice Catena Fiorello Galeano racconterà il suo nuovo romanzo in dialogo con Paola Saluzzi e la nostra editor Alida Daniele.

Giovedì 2 luglio alle 19:30 è la volta di “L’amore non basta”, il libro di Don Luigi Ciotti di cui l’autore dialogherà con Agnese Pini, direttrice de “La Nazione”, e con Raffaele Palumbo, giornalista di “Controradio”, in diretta dalle Serre Torrigiani di Firenze.

Le pagine emozionanti e intrise di storia di “Salutiamo, amico” sono le protagoniste della diretta di giovedì 9 luglio alle 15:00, in un dialogo tra l’autore, Gianfrancesco Turano, Roberta Mazzanti e Giorgio Meletti.

Giovedì 16 luglio alle 15:00 vi portiamo alla scoperta del Giappone insieme a Mario Vattani, autore di “Svelare il Giappone”, con Giorgio Amitrano e Antonio Franchini.

Non vediamo l’ora di accogliervi nel nostro salotto virtuale, continuate a seguirci per essere aggiornati su tutti i prossimi appuntamenti GIUNTILIVE!