Festival

Lucca Comics & Games 2021, i nostri appuntamenti in calendario dal 29 ottobre al 1° novembre

Lucca - 29 Ottobre - ore 10:30


55100 - Lucca (LU)

Barbara Baraldi presenta La stagione dei ragni - Domenica 31 ottobre ore 14.30 - Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca - Piazza S. Martino, 4. Con Carlo Lucarelli.

 

Le storie di Carlo Lucarelli, che presenta a Lucca "In compagnia del lupo" con Sky Arte - TIWI e di  Barbara Baraldi, con il suo nuovo romanzo "La stagione dei Ragni" (Giunti) si sono intrecciate più volte durante gli anni: entrambi emiliani, entrambi maestri nel narrare storie di orrore e di mistero, ma accomunati anche da passioni comuni. Da Coliandro all'heavy metal, dalle fiabe ai romanzi una riflessione su come ciò che ci circonda, le passioni, gli interessi contribuiscono a costruire grandi storie e personaggi.

Luca Tarenzi presenta L'ora dei Dannati - Venerdì 29 ottobre ore 17.00 - Auditorium del Suffragio, Piazza del Suffragio. Nell'ambito dell'incontro:

"Da Dante a Dune".

Perché certi adattamenti riescono meglio di altri, quando si trasporta una grande storia da un media a un altro? Quando un libro arriva al cinema o in tv, diventa fumetto o gioco, il risultato non è mai scontato, ma al suo meglio può essere sorprendente. In occasione dell’anniversario dantesco e dell’arrivo al cinema di DUNE, dall’omonimo romanzo di Frank Herbert, ce ne parlano autori e creativi appassionati di crossmedialità: Luca Tarenzi (autore della trilogia L’ora dei dannati), Manlio Castagna (Petrademone, 116 film da vedere prima dei 16 anni), Aislinn (Angelize, Melusina), e Riccardo Sirignano (ideatore di Inferno RPG, realizzato da Acheron Games con Epic Party Games). Conduce Chiara Codecà.