Presentazione

Francesco Guccini presenta "Tre cene". Appuntamento a Bologna

Bologna - Giovedì 16 Dicembre - ore 18:00

SALABORSA, Bologna
Piazza del Nettuno 3
40121 - Bologna (BO)

Dialoga con l'autore Alberto Bertoni.

In collaborazione con BPER Banca e Librerie COOP.

 

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI

L’accesso sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell’inizio dell’incontro. Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi. Per accedere è obbligatorio l’uso della mascherina e il possesso della certificazione verde Covid-19 (GREEN PASS) da esibire all’ingresso della biblioteca.
Tutte le info su www.bibliotecasalaborsa.it
Gli incontri all’interno di Biblioteca Salaborsa sono trasmessi in diretta streaming sul canale youtube di Bologna Biblioteche.

Francesco Guccini

È nato a Modena nel 1940. Cantautore-poeta e scrittore di assoluta originalità, è un mito per generazioni di italiani. Esordisce nel 1989 con Cròniche Epafániche per pubblicare poi: Vacca d’un cane (1993), Racconti d’inverno (1993; con Giorgio Celli e Valerio Massimo Manfredi), La legge del bar e altre comiche (1996), Cittanòva blues (2003), i due volumi del Dizionario delle cose perdute (2012 e 2014), Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto (2015), Tralummescuro (2019, premio Selezione Campiello) e Non so che viso avesse (2020) che – così come il disco L’ultima Thule con cui ha concluso la sua carriera musicale – hanno avuto uno straordinario successo.

Continua a leggere